Un progetto di sostenibilità che valorizza il territorio offrendo grandi opportunità
“L’Italia, e in particolare il Sud, gode di un altissimo livello di irraggiamento solare, fattore che la rende candidata ideale per lo sfruttamento ottimale della tecnologia fotovoltaica – ha dichiarato l’amministratore delegato -. Nel corso degli ultimi anni, operando nel settore, ci siamo resi conto dei grandi risultati ottenuti e delle potenzialità ancora inespresse del nostro Paese circa l’energia solare. Crediamo fortemente che l’Italia possa costituire un mercato altamente competitivo rispetto a quello delle altre nazioni, molto più di quanto lo sia in questo momento”. Tra gli obiettivi dell’azienda c’è anche il desideriodi creare un’impresa capace di offrire valore aggiunto, innovazione e prospettive professionali di altissimo livello, soprattutto per i più giovani.
Come scoprire e approfittare dei vantaggi in bolletta
Tra i tanti vantaggi, i dispositivi Bluabitare permettono di ottenere un risparmio energetico in bolletta fino all’80%, fornendo un’energia sicura, pulita e a basso costo. Tutti i sistemi sono stati progettati e costruiti interamente in Italia, godono delle detrazioni fiscali e sono costantemente monitorati. Per saperne di più a riguardo è possibile visitare il sito www. bluabitare.it. Nell’apposita sezione si potrà richiedere un preventivo personalizzato, interagendo con uno dei responsabili. Per qualsiasi necessità e per richiedere informazioni senza impegno è disponibile anche il numero verde 800 200 802. Per ottenere informazioni tecniche e specifiche sugli impianti, invece, è possibile scrivere all’indirizzo mail info@ bluabitare.it.
Tecnologie all’avanguardia per una competitività al top
Il progetto Bluabitare si avvale di tecnologie e strumenti d’avanguardia che puntano a ottimizzare e a rendere l’alternativa realmente vantaggiosa e competitiva sul mercato. Tra questi c’è il prodotto BluPanel, che si avvale della tecnologia Perc – emettitore passivato e cella posteriore – così chiamata in quanto agevola l’imprigionamento della luce in prossimità della superficie posteriore, ottimizzando così la cattura di elettroni. Si tratta di una tecnologia profondamente diversa da quella usata negli ultimi 30 anni, che garantisce il raggiungimento di una maggiore efficienza rispetto alle celle a tecnologia convenzionale, che hanno ormai raggiunto i loro limiti produttivi. Ma non solo.
Per una produzione energetica sempre ottimale, il pannello deve essere costantemente tenuto sotto controllo. Per farlo l’azienda ha sviluppato BluApp, un’applicazione che permette sia al cliente che agli operatori di monitorare in tempo reale il rendimento del prodotto e di intervenire in modo tempestivo qualora insorgessero malfunzionamenti o disservizi. “La nostra prospettiva sulle future soluzioni abitative comprende sicuramente un uso dell’energia più efficiente e consapevole, con un importante incremento del comfort – sottolinea l’amministratore delegato dell’azienda-. Minori sprechi, di pari passo con lo sviluppo delle moderne tecnologie, permetteranno di avere a disposizione più energia e di migliore qualità: questo darà l’opportunità a un numero sempre maggiore di persone di accedere a soluzioni smart, con un considerevole aumento della qualità della vita.”
L’azienda, allo stesso tempo, offre opportunità occupazionali preziose, soprattutto per i giovani, in un mercato altrettanto “young”, ma in forte crescita negli ultimi anni. “La disoccupazione e la mancanza di prospettive nel territorio nazionale restano due dei problemi più profondi del nostro Paese, che ne compromettono lo sviluppo – continua l’amministratore delegato-. Noi abbiamo scelto di puntare sulle potenzialità del nostro territorio, con l’obiettivo di creare possibilità di impiego per i più giovani e, soprattutto, ampie opportunità di carriera, in un settore che è estremamente attuale e sempre più protagonista di un’enorme crescita.”
Una soluzione per rispondere ai cambiamenti del nostro clima
Negli ultimi tempi il discorso sui cambiamenti climatici è andato intensificandosi: basti pensare al grande esempio dell’attivista Greta Thunberg e al suo discorso ai leader di tutto il mondo. È chiaro che non si tratta più soltanto di un’alternativa, ma di una vera e propria necessità. Bluabitare offre la tecnologia attualmente più valida e redditizia tra le soluzioni rinnovabili, in linea con le moderne esigenze di sostenibilità: BluPanel, un sistema moderno e flessibile, giunto oggi a un grado superiore di perfezionamento in termini di tecnologia, qualità ed efficienza. Tale soluzione permette di tradurre la luce solare in energia elettrica pronta all’utilizzo, senza alcuna emissione di gas a effetto serra.
Inoltre, l’impianto riduce la domanda di energia da altre fonti tradizionali, contribuendo alla diminuzione dell’inquinamento atmosferico. Persino l’impatto sul paesaggio risulta nullo, poiché la tecnologia specifica permette di integrare i moduli sulle superfici esistenti delle abitazioni. Bluabitare è, in questo senso, una soluzione non solo vantaggiosa dal punto di vista abitativo ed economico, ma anche un sistema moderno, che risponde positivamente alla crescente esigenza di ecosostenibilità che i tempi attuali richiedono.